Autore
| La passione per la fotografia è sempre stata molto presente nella mia vita, quello di cui necessitavo era uno stimolo per buttarmici dentro in maniera "seria".
Questo stimolo è arrivato all'improvviso durante e dopo il viaggio fatto l'estate scorsa (2011) negli States, nel fantastico parco di Yosemite, uno dei più antichi baluardi dell'amore e del rispetto per la natura (in tutte le sue forme) al mondo.
In questo viaggio le meraviglie che il nostro pianeta giorno per giorno tenta di custodire con le unghie e con i denti e che (spesso inconsapevolmente) abbiamo il privilegio di poter ammirare mi si sono mostrate in maniera prepotente, al punto che ho deciso che non era più possibile guardarle e basta...dovevo assolutamente "fare qualcosa" per conservarne una traccia.
Ad esempio nella foto qui potete ammirare quella pulce del sottoscritto davanti ad uno degli esseri tuttora viventi più longevi della terra, il Grizzly Giant (Sequoiadendron giganteum) di Mariposa Grove.
Da lì alla Nikon D7000 + Sigma 10-20 + Nikkor 18-105 + Sigma 150-500 + Tokina 100 Macro + Meade ETX 90 + comando a distanza + cavalletto Manfrotto + varie ed eventuali...il passo è stato breve.
Nel portfolio ho inserito soltanto 5 foto, una per ognuno dei generi che mi appassionano di più (paesaggi, avifauna, fauna in generale, flora e macro)...il resto, mano a mano che verrà, nelle gallerie.
Spero di riuscire a trasmettere a voi che guarderete almeno lo 0,01% di ciò che queste immagini hanno trasmesso a me.
Un saluto a tutti. |
|