Autore
| QUALCOSA DI ME Sono una fotografa alle prime armi, quindi le foto che troverete qui di seguito forse non sono proprio il massimo della professionalità, ma ho voluto creare comunque queste pagine per condividere con voi le mie emozioni.
Amo la natura, anche se non sono una assidua frequentatrice, a causa dei diversi impegni e del poco tempo a disposizione. Ma di una cosa sono certa, quando il tran tran quotidiano ti sopraffà, quando i problemi incalzano e non ce la fai proprio più, c’è un solo modo per ricaricarsi...... una bella passeggiata nella natura!
Ma non una semplice camminata, ma una attenta osservazione di quello che ti circonda, ed in questo la passione per la fotografia aiuta molto.
Guardi i più piccoli dettagli e solo così riesci ad apprezzare veramente quello che ti sta attorno e rivivi quello che forse si prova solo, o comunque molto più intensamente, quando si è bambini: lo stupore!
Lo stupore nell’osservare per ore, senza stancarsi, l’andirivieni di una laboriosa formica, lo scorrere lento delle nubi che si accavallano fra di loro a creare le forme più strane, un’ape che vola di fiore in fiore, il melodioso cinguettio degli uccelli e capisci che niente di tutto quello che la natura ha creato è inutile, tutto anche l’essere o la cosa più minuscola ha un suo preciso scopo.
Ed alla fine capisci che questo mondo è una meravigliosa opera di ingegneria ed arte, e noi ne facciamo parte ed abbiamo gli stessi identici diritti di tutti gli altri esseri viventi, siano essi animali, piante od altro.
Dobbiamo avere il massimo rispetto per quello che ci circonda, perchè facendo del male alla natura, poiché ne siamo parte, è come se lo facessimo a noi stessi.
Questi scatti fotografici per me sono attimi in cui sono riuscita a distaccarmi dai problemi quotidiani e a ridiventare una piccola bambina piena di stupore e curiosità ed ogni volta che le riguardo, anche se è trascorso del tempo dalla loro realizzazione e fanno parte di giorni ormai persi nella memoria, alla loro vista riesco a ricordare l’attimo preciso dello scatto, la circostanza, lo stato d’animo del momento, il posto, i rumori e gli odori di quel breve istante.
Queste mie pagine vogliono essere, quindi, un invito ed un incoraggiamento a riscoprire e ritrovare la natura per ritrovare se stessi.
Sono le cose semplici della vita quelle che contano veramente!!!
|
|