Autore
| Classe 1985, Federico nasce a Napoli e vive fino ai 18 anni in un paesino nel salernitano.
Si trasferisce a Siena nel 2004, per iniziare gli studi universitari presso la facoltà di medicina e chirurgia. Laureatosi nel 2010, inizia l'anno successivo la carriera da medico specializzando, attività che a tutt'oggi lo tiene impegnato costantemente.
Da sempre appassionato di computer, con i quali lavora sia costruendone di nuovi sia per svolgere le sue altre attività, vive di musica ogni giorno, tenendosi lontano dalle mode del momento e dai tanti personaggi di cartone che dominano la scena di un mondo in sfacelo.
Dei suoi tanti hobbies, uno, sbocciato ufficialmente subito dopo la laurea, è arrivato a crescere tanto da divenire una seconda attività, da affiancare a quella di medico: la fotografia infatti, inizialmente solo un metodo di catturare attimi in movimento, lo ha portato ad essere notato da un importante sito americano, AirBnB.com, per il quale ad oggi lavora come fotografo per la regione Toscana.
Il suo sport preferito? Probabimente gli scacchi, forse il più violento e "mentale" dei passatempi. Purtroppo il tempo libero per concedersi a tale attività è praticamente inesistente.
Una delle attività per le quali ha sempre cercato di ritagliarsi qualche attimo, però, rimane la scrittura. Dopo aver completato una piccola raccolta di racconti e saggi, rimasta per lo più un privato divertimento (sebbene quasi tutti i racconti siano disponibili online gratuitamente, anche in formato ebook), scrive il suo primo romanzo nel 2011, Italia Tua. Autopubblicato su alcuni siti di book-on-demand, completo di codice ISBN sia nazionale che internazionale, l'opera è acquistabile presso tutti i principali rivenditori online (da amazon al sito de "La Feltrinelli") e su ordinazione presso tutte le librerie "La Feltrinelli" sul territorio nazionale. Ma i suoi progetti non terminano qui... |
|