Biography
| “Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento. Henri Cartier-Bresson”
Fotografo per passione.
Passione nata dalla volontà di catturare ogni singolo momento e particolare offerto dalla vita, rendendo vivo un attimo, un istante o un ricordo attraverso uno scatto.
Muovo i miei primi passi con un corredo Canon e varie ottiche macro e tele, oltre al mio immancabile treppiede, lavorando in digitale.
Avvaloro lo splendore della terra siciliana dapprima e del mondo in seguito, ottenendo risultati in vari campi, dal macro alla fotografia naturalistica, dagli eventi sportivi ai paesaggi, dal bianco e nero ai ritratti.
Il fotografo britannico John Hedgecoe sostenne che “attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto”. Di quest’idea e attratto sempre più dalla scoperta di nuovi utilizzi, da autodidatta mi dedico allo scatto in manuale e allo sviluppo in RAW, attraverso i quali desidero tradurre in realtà gli scatti immaginati.
“E' necessario sentirsi coinvolti in quello che si ritaglia attraverso il mirino. […] Fotografare è riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo un fatto e organizzazione rigorosa delle forme percepite visualmente che esprimono e significano quel fatto. E' mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. E' un modo di vivere. Henri Cartier-Bresson”
Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paolo Guarrera. E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente. Per informazioni riguardanti l'utilizzo commerciale o personale delle immagini, contattare l'autore. © All rights reserved |
|