Roberto Bellucci ph
PORTFOLIOGALLERIEAUTORELINKSCONTATTI
Autore

Considero la fotografia una forma d’arte come la musica, la scultura, la pittura.

Attraverso le proprie immagini l’autore comunica al mondo le sue sensazioni, la sua creatività, il suo punto di vista sull’uomo e il mondo in cui vive.

La fotografia ferma l'attimo, coglie un istante, rende eterno un momento.

La missione del fotografo è quella di lasciare ai posteri un ricordo della sua vita e dei suoi tempi, consentire che qualchuno veda con i suoi occhi attraverso lo spazio ed il tempo.

Ho cominciato a scattare il giorno della mia S. Cresima, quando mi fu regalata una piccola macchinetta fotografica rossa fiammante.
Da allora non ho mai smesso di osservare il mondo attraverso un mirino.

Ancora oggi, alla soglia dei 40 anni, dopo 26 anni di fotografia, mi considero uno studente voglioso di imparare.

Quel giorno ho intrapreso un lungo cammino artistico e culturale che mi ha consentito di conoscere grandissimi artisti e semplici appassionati, tutti accumunati dall'avere lo stesso obbiettivo: raccontare il mondo attraverso le immagini.

Camminando lungo questo percorso evolutivo, sia dello stile che della tecnica, ho potuto apprezzare le varie sfaccettature della fotografia: il ritratto, le cerimonie, la "street photography", i reportage di viaggio, la fotografia naturalistica, il glamour ......... ogni genere mi appassiona e mi spinge ad approfondirne la conoscenza.

Non c'è limite alla creatività. non c'è un punto di arrivo di questo cammino.

Le fotografie che presento in questo sito, sono solo alcuni dei miei studi.

Spero ti piacciano.

Roberto Bellucci


N.B.: Tutte le immagini contenute in questo sito sono di proprietà dell'autore; pertanto ne sono vietate la copia, diffusione, utilizzo senza precedente autorizzazione del sottoscritto.

Crea il tuo sito fotografico con SitoHD