Andrea F. Paolillo Photography
PORTFOLIOGALLERIEAUTORELINKSCONTATTI
Autore

Andrea Francesco Paolillo nasce a Caltanissetta il 24/01/1983. Si laurea nel 2009 presso la Facoltà di Scienze Politiche di Catania in Comunicazione e Relazioni Pubbliche.
Nel 2006 dopo un lungo viaggio durato un mese in Finlandia, scopre la passione per la fotografia.
In particolar modo ama immortalare quello che l'uomo ha costruito nel corso della storia, le più antiche architetture ed imponenti opere d'arte ed è attratto dai paesaggi, bellezze che la natura regala ogni giorno al mondo intero.
Appassionato di scrittura e sociologia, trova nella fotografia un'ispirazione per descrivere e raccontare. Sogna un viaggio in Transmongolica per scoprire segreti e tradizioni del mondo orientale: raggiungere e immortalare i paesaggi mongoli, l'imponenza cinese e le tradizioni giapponesi.
Nel mese di Aprile 2016 ha partecipato al 3 Concorso fotografico - memorial Salvatore Rovello "Passeggiando alla scoperta di Caltanissetta: i quartieri, la vita, gli abitanti", ottenendo il secondo posto per il Premio Gradimento del Pubblico.
Il 20 Maggio 2016 ha partecipato alla Mostra-Concorso Fotografico dal tema "Suggestioni popolari" che ha avuto luogo a Caltanissetta presso il Centro Culturale Polivalente "Michele Abbate".

Crea il tuo sito fotografico con SitoHD