Angelo Cosentino
PORTFOLIOGALLERIEAUTORELINKSCONTATTI
Autore

Era il 2008 quando acquistai la mia prima reflex.
All'inizio fu per gioco; un pò invogliato da un amico ed un pò dal fatto che mio padre, anni indietro, dedicava tempo alla fotografia.
Ben presto mi accorsi che era molto più che un passatempo; stava diventando una passione e non ci volle molto perchè quella molla, che ormai era scattata, portasse la fotografia all'apice dei miei interessi scavalcando addirittura la passione per gli acquari che coltivo ormai da un paio di lustri.
Con il passare del tempo ho scoperto che -per quelle che sono le mie capacità- riesco a dare il meglio quando mi ritrovo da solo in quegli ambienti che molti amano chiamare "urbex" (Urban Explorer); luoghi ormai abbandonati, ricchi di storia e di storie mi trasmettono adrenalina ed emozioni stimolando al massimo il mio impegno. L'urbex non pregiudica tuttavia il mio amore per la natura, dove spesso mi trovo a fotografare, ne tanto meno altri tipi di fotografia urbana come la street ed il reportage.
Non ho grosse pretese e non miro a fare della Reflex un oggetto di lucro, tuttavia mi impegno affinchè i miei lavori possano rapire, almeno per qualche istante, l'interesse di chi li osserva.

Per info: angelo.cos84@gmail.com

Crea il tuo sito fotografico con SitoHD