ISPAZIA : Patrizia Isetta
PORTFOLIOGALLERIEAUTORELINKSCONTATTI
Autore

Patrizia Isetta in Arte "Ispazia" è nata a Treviso nel 1950, vive e opera a Mogliano Veneto (TV).

Nel 1978 si è laureata presso la Facoltà di Architettura a Venezia.
La formazione artistica di Patrizia Isetta (Ispazia) è tipicamente legata alla linea della pittura trevigiana e, soprattutto, veneziana.
È sempre vissuta a Mogliano Veneto, e fin da bambina, ha trascorso i suoi giorni ascoltando la musica suonata dalla mamma, pittrice ed insegnante di pianoforte. Naturalmente ha esplorato le vicine campagne attraversate dai fiumi Zero e Dese, osservando estasiata, soprattutto nelle giornate estive, i riflessi dorati del sole sulle acque tranquille dei fiumi moglianesi e, quando i genitori le facevano visitare Venezia, quelle dei canali e della laguna veneziana.
Patrizia Isetta ha insegnato a lungo nelle scuole materne e insegna tutt'ora nelle scuole medie, ma è anche laureata in architettura. Il suo "pensiero formante", quindi, è ricco ed articolato verso molteplici direzioni.

Le figure dell’artista Isetta Patrizia in Arte “Ispazia” sono predisposte a tramutarsi in immagini autonome, non necessariamente definibili, con derivazione realistica pronte a mantenere una particolare funzione ed un loro fascino che diviene strumento di poesia.
Immagini che nascono da zone oniriche del suo subconscio affiorano sulla tavolozza nitida dai particolari curati con eccezionalità.
Patrizia Isetta racconta con efficacia comunicativa le misteriose vicende della vita espresse dalle emozioni indotte dal suo essere.
Una rappresentazione difficile da collocare in una qualsiasi classificazione artistica poiché ricca e basata di sensazioni che sembrano pronte ad avvolgere e possedere l’osservatore.
Patrizia Isetta si rivolge ai misteriosi significati racchiusi nel labirinto delle emozioni dell’umanità.
Pittura ispirata a concetti figurativi mediante segni fermi e decisi dalla colorazione contrastante, viva che rendono ancora più interessante le sue meravigliose e singole opere.

Per Patrizia Isetta la pittura e' essenzialmente un linguaggio visivo basato sull'emozione, il valore dei sentimenti.
Da qui discendono le immagini figurative che fanno riferimento al libero gioco delle sensazioni.
Nelle sue composizioni, in cui spesso ritrae visioni della laguna di Venezia, campi in fiore, campagne estive, la luce e' la protagonista assoluta.

Crea il tuo sito fotografico con SitoHD