Repeg nature Fotography
PORTFOLIOGALLERIEAUTORELINKSCONTATTI
Autore

Sono nato nel 1953 a Monselice (PD), liceo classico e poi Medicina all'Università di Padova.

Subito dopo la laurea ho incominciato a lavorare come medico di medicina generale nel comune di S.Giustina (BL) dove tuttora risiedo e continuo la mia professione.

Fin dagli anni ' 70, interessato alla fotografia, ma squattrinato, mi facevo prestare degli apparecchi fotografici dagli amici e mi dilettavo a riprendere amici e conoscenti ed in particolare volti di anziani catterizzati da lineamenti molto marcati, e segnati dal tempo. A quel tempo le foto si facevano ancora in bianco e nero e con altri appassionati ci sviluppavamo in casa le foto ( ingranditore Durst, bacinelle con acidi, lampada rossa e bagno sempre occupato...)

Mi ricordo che il mio primo apparecchio fotografico fu una Voigtländer con mirino a telemetro ed obiettivo fisso da 50 mm, poi una canon reflex, ed una Fujica stx1 (sempre in prestito).

Negli anni 80 finalmente acquistai una Pentax reflex di cui non ricordo le caratteristiche e che usai molto per ritrarre la mia famiglia ed in particolare i miei figli. Comunque fu un uso senza passione, ma rivedere le foto con la storia della mia famiglia, mi rende particolarmente orgoglioso.
Agli inizi del 2000 svendetti tutto il mio corredo fotografico per 300.000 lire, comprendendo che ormai era necessario rivolgersi ad apparecchi digitali e per 500.000 lire comprai una Nikon Coolpix da 2 megapixel. Fu una delusione,dopo aver premuto il pulsante di scatto, bisognava aspettare svariati attimi e poi finalmente partiva lo scatto, nel frattempo, l'animale se n'era andato... per non parlare della risoluzione da 2 megapixel....comunque il top per quei tempi.
Dopo qualche mese la regalai a mia figlia, con sua somma gioia.
Nel 2006 acquistai una panasonic DMC FZ7 con un sensore da 6 megapixel ed uno zoom 12X, già era meglio, qualche scatto incominciava a darmi soddisfazioni, incominciavo a fare qualche macro, però mancava ancora qualcosa... una buona elaborazione!

Acquistai nel 2008 una Canon Eos 400 ed il rivenditore mi consigliò di visitare il sito di Juza. Fu un colpo di fulmine....
Ma questa storia ve la racconterò un'altra volta.

Crea il tuo sito fotografico con SitoHD