Roberto Spirlì Amateur Photograp
PORTFOLIOGALLERIEAUTORELINKSCONTATTI
Autore

La prima volta che scattai una fotografia con una fotocamera reflex risale al 30 agosto 1996, da quel giorno il desiderio di fare fotografia rimase latente in me fino al gennaio del 2006 quando comprai la mia prima reflex, una Minolta X300.
La fotografia digitale aveva ormai vinto la battaglia contro quella analogica, scelsi di andare in controtendenza non solo per ragioni economiche, con pochi spiccioli ti portavi a casa un corredo completo che poteva restituirti immagini di qualità, ero e sono dell'idea che se vuoi entrare di prepotenza nel magico mondo della luce l'argento è la prima tappa.
Poco tempo dopo misi all'asta il mio corredo Minolta per finanziare l'acquisto di una reflex automatica, con il ricavato comprai una Canon Eos 3000V, oggi se potessi ricomprerei la mia X300
al doppio dei soldi che ho ricavato dalla sua vendita.
Mi ammalai gravemente di questo virus dopo che mia moglie mi regalo una reflex digitale corredata di ben due obiettivi che coprivano la focale dal 17mm a 200mm era una Canon Eos 1000D.
Iniziai a scattare come un forsennato, tanto era gratis, fino a quando non realizzai che le immagini che scattavo erano solo tante e alcune prive di ogni significato.
Nel febbraio del 2008 presi la decisione di frequentare un corso di fotografia così aggiunsi al mio bagaglio di conoscenze autodidattiche alcuni piccoli e grandi particolari che mi erano sfuggiti.
Pensavo di avere imparato tanto fino a quando non iniziai a confrontarmi con la gente e con altri fotografi in alcuni siti web.
Oggi penso che la prima strada da percorre in questo mondo è quella di accettare critiche giudizi e consigli di chi è più esperto di te.
Arricchisco le mie conoscenze leggendo libri e riviste del settore e sopratutto osservando fotografie di ogni genere attraverso il web, non c'è giorno che io non dedichi parte del mio tempo libero a questa passione.
Non ho ancora ben capito qual'è il genere di fotografia che preferisco, so che preferisco la strada ai luoghi chiusi, la luce naturale a quella del flash, il ritratto al paesaggio, la gente comune alle modelle.
Vedo a colori ma spesso penso e scrivo in bianco e nero.
Uso apparecchiatura digitale e analogica, per la fotografia digitale mi affido ad un corpo macchia Canon Eos 60D corredata di vari obiettivi, per quella analogica preferisco macchine manuali e semiautomatiche che ormai appartengono alla storia.

Crea il tuo sito fotografico con SitoHD