www.rogergrande.com
PORTFOLIOGALLERIEAUTORELINKSCONTATTI
Autore

Il mio nome è Roger John Grande sono nato nel 1959 a Geelong, una cittadina in Australia. Vivo in Italia dal 1970 e la passione per la fotografia è nata grazie a mio padre. Quando ero bambino, lo vedevo usare la sua Petri, una macchina fotografica giapponese degli anni 50 che custodisco gelosamente (sono stati prodotti pochi esemplari poi l’azienda ha chiuso) con tanto di flash a slitta alimentato con quattro grosse batterie in una custodia a tracolla.
Ero curioso di sapere come funzionava e lui m’insegnò ad usarla. Avendo vissuto i miei primi anni in Australia, ho imparato ad amare e rispettare profondamente la natura. Sono autodidatta e grande appassionato di fotografia naturalistica macro. Fin da bambino sono sempre stato innamorato delle farfalle, mi piaceva guardarle volteggiare nell’aria con le loro ali colorate come se fossero dei fiori volanti così fragili e delicate. Quello della farfalla, è lo stadio finale di una complessa metamorfosi che comincia dall’uovo per passare attraverso il bruco divoratore e dopo trasformarsi in crisalide da dove esce la coloratissima farfalla. Si tratta di uno dei fenomeni più sorprendenti in natura.
Per me, essere un fotografo naturalista, significa alzarsi prima dell’alba e camminare in mezzo alla natura, sentire il suo respiro, vedere il cielo che si colora ai primi raggi del sole e andare in cerca di farfalle ed insetti, qualche volta coperti di rugiada immobili in attesa di riscaldarsi. Tramite la fotografia desidero condividere la bellezza e la complessità di questo fragile mondo quasi invisibile che tanto mi affascina

La mia attrezzatura
canon 5d eos mark II
sigma 180 mm apo macro
canon 25 105 mm EF L f/4 IS
canon 70 200 mm EF L F/4 IS

.



Crea il tuo sito fotografico con SitoHD